04 Ago Wilma Bloody Queen: il primo fondello mestruale per andare in bici in totale libertà
Bloody Queen: il primo fondello mestruale per ciclismo femminile
Bloody Queen, è primo fondello da mestruazioni creato da Wilma in collaborazione con Teosport.
Wilma, è un’azienda francese produttrice di abbigliamento femminile per ciclismo, che dedica tutta la sua attività alle donne cicliste e da sempre presta attenzione alla sostenibilità della produzione e alla comodità.
Teosport, azienda italiana nel campo dei prodotti da ciclismo, si dedica da molti anni alla produzione di fondelli, con un’attenzione all’innovazione tecnica che possa garantire comfort e aumentare le prestazioni di ogni ciclista.
Dall’unione di due visioni parallele e vicine nasce Bloody Queen, un particolare fondello mestruale, facilmente integrabile nei pantaloncini e nelle salopette da ciclista.
Bloody Queen: principali caratteristiche del fondello mestruale
Le mestruazioni per le donne che si dedicano al ciclismo sono spesso fonte di stress e di disagio. Il fondello per mestruazioni è una vera e propria rivoluzione nel settore sportivo.
Il fondello unisce da un lato la visione intraprendente di Wilma nel mondo femminile e dall’altro l’expertise di Teosport nella creazione di fondelli in grado di assicurare il massimo comfort e protezione igienica di lunga durata.
Si integra alla perfezione nei pantaloncini o nelle salopette da ciclista.
Creato con materiale morbido e traspirante ed eco-sostenibile E-GO, questo rivoluzionario fondello consente di evitare qualsiasi tipo di irritazione e garantisce un’asciugatura rapida grazie alla presenza della schiuma Cell Pur.
Bloody Queen è disponibile in tre diverse tecnologie Teo Sport:
A seconda della tipologia di utilizzo si può quindi scegliere la tecnologia abbinata e il giusto supporto per le esigenze di ogni ciclista.
Inoltre, grazie alla combinazione di diversi strati tecnici, è in grado di assorbire l’equivalente di due tamponi senza lasciare alcuna macchia o umidità sugli indumenti da ciclismo. Per circa 6 ore ogni donna può pedalare in totale libertà con la massima protezione.
Il fondello ha delle caratteristiche specifiche che lo rendono prezioso e utile:
· Facile da lavare;
· Anti-perdita;
· Anti-odore;
· Atossico;
· Adatto a qualsiasi tipologia di flusso.
Come tutti i fondelli per donna creati da Teosport, anche questo fondello per mestruazioni è studiato per ridurre la pressione nella zona del pube, soprattutto quando il peso si sposta in avanti sulla sella della bicicletta.
Bloody Queen è un simbolo di emancipazione per le donne, le quali possono finalmente dedicarsi all’attività sportiva senza soffrire delle costrizioni del ciclo mestruale. Inoltre, è anche ecologico, è prodotto attraverso il riciclo di rifiuti.
Céline Champonnet, creatrice di Wilma, spiega in un’intervista su 3bike.fr l’origine di Bloody Queen:
“Quando ho avuto l’idea di creare Wilma volevo aiutare le donne nella loro pratica del ciclismo. Ogni prodotto a cui ho pensato doveva avere una funzione e un utilizzo davvero utile per le donne, con un vero impegno per un design responsabile. Eravamo all’inizio del 2020, nel bel mezzo della rivoluzione delle mutandine d’epoca. Una prima forte osservazione: niente di ciò esisteva per le donne che praticano regolarmente il ciclismo. È nata l’idea del tampone mestruale! La creazione di questo assorbente è un vero passo avanti per l’emancipazione delle donne, le libera dal carico mentale, dallo stress e dalle costrizioni che i cicli mestruali possono causare a praticanti e atleti di alto livello“
Il pantaloncino con il fondello da mestruazioni è disponibile sullo shop di Wilma in diverse taglie di abbigliamento, dalla XS alla 3XL. Il prodotto è fruibile nei colori nero, melanzana e cedro. Teo Sport ha l’autorizzazione di produrre il fondello Bloody Queen a qualsiasi brands.
Come prendersi cura di un fondello mestruale
Il pantaloncino e/o salopette si usurano più facilmente rispetto al fondello, i quali possono perdere la compressione e l’elasticità e quindi compromettere il comfort del fondello stesso.
È sicuramente più probabile che si usurino prima le schiume di protezione rispetto al tessuto superficiale: ecco perché in caso di perdita di comfort è necessario sostituire il fondello.
Il fondello, così come i pantaloncini e le salopette, devono essere immediatamente lavati dopo essere stati utilizzati.
Basta sciacquarlo a mano con acqua fredda per rimuovere il flusso in eccesso e poi lavarlo a 30° in lavatrice. Per evitare la profilazione batterica è consigliabile anche utilizzare un antibatterico o un sapone ipoallergico.